Camici Kronos-DPI

Il nostro Camice Kronos-DPI, nasce ed è certificato in piena emergenza COVID, con l’intento di porsi come dispositivo idoneo da utilizzare in ambienti a rischio. Kronos-DPI è certificato da Centrocot (massimo organismo certificatore riconosciuto a livello mondiale) come DPI di III^ categoria (certificato n. CE1350200742-00-00 del 02.11.2020). La marcatura CE, è visibile sull’etichetta di ogni singolo camice.

Kronos-DPI è realizzato con un tessuto, certificato anch’esso, ottenuto dalla laminazione tra una maglina 100% poliestere e uno strato di poliuretano. Questo processo rende il tessuto impermeabile ai liquidi, ai fluidi fisiologici (sangue, saliva, ecc), conseguentemente agli agenti patogeni veicolati da fluidi corporei, nonché resistente alla penetrazione batterica.

La documentazione completa le riporta tutte. Le verifiche effettuate in fase di certificazione, hanno interessato anche una serie di prove meccaniche, resistenza alla trazione, alla perforazione, allo strappo. Questi aspetti risultano essere fondamentali per assicurare il ruolo di protezione del Camice Kronos-DPI: a poco servirebbe un camice resistente al passaggio batterico, se troppo sensibile ad uno strappo. La documentazione tecnica riporta anche tutti i dati inerenti le prove meccaniche.

Da nuovo si presenta “rigido”, caratteristica che si perde subito dopo il primo lavaggio. Consigliamo pertanto di lavarlo prima del 1° utilizzo per assicurare l’ideale comfort nella vestibilità. Il nostro Camice Kronos-DPI è lavabile e riusabile fino a 50 volte a 90°C. Tutte le sue caratteristiche, restano invariate dopo ogni lavaggio regolarmente eseguito.

Il Camice Kronos-DPI e’ un prodotto interamente realizzato in Italia: 100% Made in Italy.