Indice dei prodotti
Contatti
Chi siamo

 

Utilizzare la giusta cera è importante, ma è altrettanto importante applicarla nel giusto modo e curare con attenzione la pulizia delle conche a cui è destinata….



 
Teli spargicera e teli pulitori

Teli Spargicera
Il segreto nell’impiego della cera non è solo la sua qualità, ma anche il modo in cui si applica.
La cera deve fondere totalmente sulle conche e non essere assorbita dai mollettoni. Per far sì che ciò avvenga, è necessario l'utilizzo di un Telo Spargicera, realizzato appositamente per impedire al mollettone di venire a contatto con la cera nel momento in cui si fonde e contemporaneamente lasciare che essa si distribuisca razionalmente su tutta la superficie di tutte le conche del mangano.
Se il mollettone assorbisse cera, oltre ad avere un consumo eccessivo di quest'ultima, assisteremmo all’ impermeabilizzazione del feltro, alla riduzione dell'aspirazione, della resa ed a una riduzione della vita media del mollettone.

TELO SPARGICERA COTONE “TC” 
Modello su tela di base in cotone con tasche in nomex siliconato. Disponibile in due dimensioni (standard e large), ma a richiesta realizziamo dimensioni particolari.
Cod. BT0101       dim. cm. 190 x 150          standard
Cod. BT0102       dim. cm. 300 x 150          large

TELO SPARGICERA TREVIRA
Realizzato su tela di base in trevira con tasche in nomex siliconato. Modello per mangani a vapore. Disponibile in due dimensioni (standard e large), ma a richiesta realizziamo dimensioni particolari.
Cod. BT0103       dim. cm. 190 x 150          standard
Cod. BT0104       dim. cm. 300 x 150          large


Teli Pulitori

Lubrificare non basta a mantenere in ordine una conca, bisogna anche pulire. E’ buona norma esercitare un'azione di pulizia tutte le volte che si mostra necessario e comunque ogni giorno prima dello spegnimento della macchina da stiro.
Passando un telo pulitore abrasivo quotidianamente a superfici ancora calde, si rimuovono, prima che nella fase di raffreddamento si cristallizzino, tutti quei residui che durante il giorno si son depositati. I residui sono di ogni genere: portati dalla durezza dell'acqua, residui di detergenti, residui da cattiva ceratura, ecc. … non esiste mangano che ne sia immune.
Per ridurre al minimo gli attriti portati da queste impurità, la pulizia a fine turno è quasi d'obbligo.

TELO PULITORE C. L. SPECIAL
E’ stato ideato e realizzato per consentire la rimozione anche di quelle impurità non visibili ad occhio nudo. Munito di tessuto abrasivo.
Cod. BT0103       dim. cm. 190 x 150          standard

TELO PULITORE VENTILATO
Ideato e realizzato per consentire la rimozione anche delle impurità non visibili ad occhio nudo in un materiale abrasivo pulente dalle caratteristiche particolari.
Cod. BT15           dim. cm. 185 x 128          standard

 

 

NUOVA FOLATI - Laundry Quality Solutions