Indice dei prodotti
Contatti
Chi siamo

 

Per operare al meglio con il Vs. mangano, garantendoVi resa e qualità di stiratura e per conservare nel modo migliore sottofondo a molle, rivestimento esterno e conche, utilizzate le giuste cere.



 
La cera e il suo impiego

La cera e il suo impiego
La cera ha un’importanza basilare nel processo di stiratura.  Il suo compito è quello di lubrificare e detergere le conche del mangano. Contemporaneamente  non deve lasciare residui, né sui mollettoni, né sulla biancheria stirata. La cera deve avere anche la temperatura di esercizio adeguata all'impiego, per questo motivo esistono specifiche indicazioni rispetto a questi valori.
Il segreto per una buona stiratura è avere una superficie pulita e ben lubrificata, in questo modo si allunga anche la vita del mollettone. Una  conca lubrificata MALAMENTE causa attrito, non consente un buon risultato di stiratura sul prodotto ma soprattutto contribuisce all’usura precoce della biancheria oltre che del rivestimento esterno.
La composizione della cera è di fondamentale importanza: bisogna scegliere la cera giusta per ogni impiego:

  • se una cera fonde rapidamente non assolve al suo compito di lubrificare tutta le superficie di stiro (dalla prima all’ultima conca)
  • se fonde troppo lentamente può lasciare residui, ma soprattutto intasare i passaggi delle aspirazioni, e ridurre notevolmente i risultati di resa. Una buona cera deve carbonizzare il meno possibile altrimenti ci si  ritrova in breve una conca sporca e mollettoni rovinati.

KARAGAMI              
Colore: bianco latte
Confezioni: fusti kg. 23, 45, 113 e sacchi da 25 kg.
Cera in scagliette, lubrificante per superfici di stiratura; da usare per temperature fino a 180° C.
Cod. BC17       Tipo in polvere
Cod. BC23       Tipo in scaglie           

KARAGAMI ALTA TEMPERATURA
Colore: bianco latte
Confezioni: fusti da kg. 18 e 45 e sacchi da 25 kg.
Cera lubrificante, antistatica. Particolarmente indicato il suo impiego per impianti  di stiratura che raggiungono alte temperature di esercizio (da 180°C fino a  210°C). La consistenza a scaglie ne facilita l’impiego perché non scivola dal telo per finire “sui piedi dell’utilizzatore”
Cod. BC18       Scagliette

 

 

NUOVA FOLATI - Laundry Quality Solutions