Nuova Folati e LCT - Laundry Computer Technics, propongono in Italia i più evoluti sistemi automatici per la raccolta e distribuzione degli abiti da lavoro: soluzioni logistiche intelligenti e all’avanguardia, che impiegano le tecnologie più avanzate e le migliori possibilità di gestione.
Gli abiti da lavoro vengono distribuiti sia su stampella (Sistema LINEA) che piegati (Sistema BOX) ed entrambi i sistemi funzionano 24 ore al giorno, 7 giorni alla settimana, permettendo in ogni momento il ricambio del proprio abito da lavoro.
Il sistema è basato su tecnologia RFID (microchip), che consente la gestione individuale del capo e dell’utente, per un ottimale controllo d’inventario con guardaroba non personalizzati.
Punti d’Ordine con schermo interattivo (touchscreen) per la massima semplicità d’uso, tessere personali (con possibile utilizzo di quelle già in dotazione del personale) e un sistema di crediti individuali per il controllo del ricambio nel guardaroba assegnato.
Diminuzione della quantità complessiva degli abiti in dotazione (e azzeramento delle perdite), della superficie e del personale dedicati alla raccolta e distribuzione dei capi, dei tempi e dei costi di gestione.
Miglioramento dell’efficienza nel ricambio degli abiti, della trasparenza circa l’uso dei capi (tracciabilità tramite il chip), della collaborazione con la lavanderia, della fruizione del Servizio Guardaroba da parte dell’utente e del Servizio di restituzione dei capi.

Rappresentiamo in esclusiva per il territorio nazionale:

Scarica la brochure tematica

 


LINEA - Sistema lineare su stampella


Il Sistema LINEA distribuisce in modo automatico abiti da lavoro su stampella mediante Punti d’ordine, facili da usare come un Bancomat, dove sono presenti sportelli per il ritiro del capo pulito e dispositivi per la riconsegna dello sporco.
Il sistema a nastri doppi permette tempi di consegna più rapidi e sovrapposizione delle richieste degli utenti.
Ciascuna stampella porta inoltre un singolo pezzo, il che rende possibile la richiesta di solo una parte della propria divisa.
È possibile prevedere un sistema di Caricamento Automatico che riduce tempi e personale necessari ad eseguire l’operazione di ricarica; questo sistema consente inoltre di impostare l’esclusione dal nastro di determinati capi, ad esempio quelli in uso da un certo tempo o numero di lavaggi, quelli del personale in ferie o in maternità, ecc.
Che sia manuale o automatica, l’operazione di caricamento è comunque semplice e veloce.



BOX e BOX ROTATIVO - Sistemi modulari per il piegato


I Sistemi BOX gestiscono in modo automatico abiti da lavoro piegati, distribuiti per taglia.
Questi sistemi assomigliano in tutto e per tutto ad un magazzino rotativo.
Nel sistema BOX la parte anteriore è dotata di una serie di sportelli (in numero variabile secondo la dimensione dell’impianto) e di un Punto d’ordine dove l’utente inserisce la propria richiesta con la propria carta identificativa. A questo punto il dispositivo comincia la rotazione fermandosi in corrispondenza del capo richiesto, che l’utente troverà aprendo lo sportello segnalato dalla luce lampeggiante. L’operazione di “ricaricamento” della macchina da parte dell’operatore è semplice e veloce.
Il BOX ROTATIVO, ha la caratteristica di avere una buona capacità di stoccaggio soprattutto in relazione allo spazio che occupa. Il BOX Rotativo può stoccare per poi dispensare n. 210 pezzi, occupando 1 metro quadrato di spazio ed è potenziabile fino ad arrivare ad una capacità di n. 420 uniformi aumentando un po’ l’ingombro. I capi devono essere sempre completi di chip. Anche l’unità di restituzione dello sporco occupa 1 metro quadrato.  
Ideale il loro impiego in ambito ospedaliero per la gestione delle divise di sala operatoria.



LOCKERS: gli armadietti a scomparti


Altra soluzione altamente diffusa e funzionale per la gestione dei piccoli guardaroba o comunque laddove una situazione automatizzata non è possibile o plausibile, sono i ns. Lockers! Armadietti a scomparti dall’alto profilo qualitativo consente, grazie ad un sistema di doppia intelaiatura la gestione del guardaroba da parte della lavanderia con piena autonomia degli utenti.

...richiedici la brochure illustrativa!

 

NUOVA FOLATI - Laundry Quality Solutions - Cookie & privacy